Lo Studio

Lo Studio di Consulenza Aziendale e Tributaria del dott. Fabio Favino, iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Foggia al n. 1213, fornisce consulenza altamente professionale in area aziendale, fiscale, giudiziaria, societaria e no profit.

Oltre alle attività fiscali di base lo Studio Commerciale offre servizi e consulenze specifiche in materia di finanza d’impresa, ordinaria e straordinaria; in più garantisce un monitoraggio specifico in ambito di controllo di gestione per piccole e medie imprese; analizza la struttura organizzativa, pianifica e controlla i processi operativi, redige budgets operativi e business plan, svolge attività di revisione contabile; effettua operazioni societarie straordinarie, quali trasformazioni, scissioni, fusioni, cessioni di azienda o rami di essa, cessione di quote di srl, conferimenti e liquidazioni d’azienda.

Le aree di intervento dello Studio Commerciale vengono pianificate su tutto il territorio nazionale, sono previste inoltre partecipazioni a network composti da primari studi professionali che consentono di offrire ai clienti un’assistenza completa per la risoluzione delle problematiche tributarie e societarie in campo nazionale ed internazionale.

Lo Studio Favino si avvale di collaboratori specializzati nell’assistenza al contribuente sotto tutti i profili amministrativi e commerciali, quali: redazione del bilancio, contabilità e redazione delle dichiarazioni dei redditi, modello unico, 730, 770, per società, enti non commerciali, professionisti e clienti privati.
Un sistema di controllo qualificato delle procedure di Studio consente la verifica puntuale degli adempimenti fiscali ed amministrativi, anche nel caso di complesse operazioni societarie.

Il dott. Favino elabora anche perizie di stima finalizzate a valutare società o patrimoni familiari, esegue ricorsi per accedere alla procedura di concordato preventivo e assevera, quale professionista, la relazione ai sensi dell’art.161, 3° comma R.D. 16/3/42 n° 267, modificato con L.14/3/2005 n°314 ed è inoltre in grado di assistere il contribuente nella funzione di difensore tributario davanti alle commissioni tributarie provinciali e regionali.